lunedì 17 settembre 2007

Ci assumeresti?

Sono passati alcuni anni dall’ uscita del progetto “OBLO’ “, un giornale scritto dai detenuti della NAVE, un reparto situato presso il carcere di San Vittore, 3 raggio, 4 piano.
Alcuni detenuti hanno lasciato fisiologicamente il testimone ad altri nuovi, spinti dal vento, stanno intraprendendo un nuovo progetto, quello di creare un Blog.
E’ un progetto ambizioso e pieno di incognite dovute a moltissimi fattori, ma la voglia di veder crescere il progetto e l’ arma migliore che abbiamo.
Il scrivere e confrontarsi tra di noi e con voi senza pregiudizi e la possibilità di sentirci liberi di poter parlare, e sentirci comunque liberi in un mondo civile, per molti ragazzi sarà un compito arduo.
Ma l’ affetto che ci dimostrate , contribuirà tutti insieme ed assaporare felici la vetta.
L’apertura di questo blog è un avanzamento di questo progetto, portato avanti con tanta fatica burocratica, ma con tanta soddisfazione quando ogni mese vediamo pubblicato il giornale.
Tu, cosa ne pensi?
Dal nostro reparto, alcuni detenuti stanno già lavorando con ditte esterne, hanno scoperto le loro qualità e stanno cercando di cambiare vita.
Tu saresti disposto ad assumerli?
Dicci cosa ne pensi!

Nessun commento: