giovedì 19 aprile 2018

LA MIA PRIMA VOLTA ALLA NAVE

Arrivare alla Nave è stato come se dal terzo piano del terzo raggio della C.c. San Vittore fossi stato catapultato in un altro istituto perché le prime cose che ho notato sono state la tranquillità, visto che nei piani c’è sempre confusione, e la pulizia del reparto, per non parlare dell’accoglienza dei miei compagni marinai che con educazione e tranquillità mi hanno spiegato quali sono le attività e le regole da seguire allaNave. Ringrazio il mio ex concellino (zio Nik) che in qualità di peer supporter mi ha spiegato tutto in modo
semplice e pacato. Devo però dire che la prima settimana ho avuto un po' di difficoltà a relazionarmi con i miei compagni e con gli operatori ma questo è normale. Ormai è più di un mese che mi sono imbarcato, mi sono messo in gioco e sperò di riuscire ad andare avanti, mi sono anche iscritto a nuovi corsi. Non mi dilungo con complimenti ma ringrazio con tutto il cuore i miei compagni marinai che mi hanno accolto con umiltà e calore umano. Ringraziò il boss Dott.ssa Bertelli, la Dottoressa Laura, la Dottoressa Olga e tutti i membri dell’équipe che mi hanno dato la possibilità di curarmi e che soprattutto mi sopportano nonostante io sappia che è dura! Mi auguro con tutto il cuore che sia io che i miei compagni marinai riusciremo a sconfiggere la nostra malattia, in primis per noi stessi e anche per i figli e la famiglia, non meno importanti.

Salvatore C.

Nessun commento: