giovedì 26 aprile 2018

PAGINE DAL DIARIO DI BORDO

Martedì 24 Aprile

Buongiorno a tutti, oggi 24 Aprile, bella giornata di primavera dopo un buon risveglio nella nostra suite presidenziale del transatlantico, come ogni mattina una buona colazione a base di frutti tropicali, massaggiati dolcemente da due belle fanciulle messicane, abbiamo deciso di fare la sauna nella famigerata e lussuosissima Spa di questa Nave.
Chiamati alla riunione delle 10 insieme a tutti i marinai e l’équipe di bordo per gli ultimi preparativi per il gran Galà che si terrà nella rotonda del porto. 
Ecco che dopo aver degustato il pranzo con posto riservato nel ristorante ci siamo goduti un’ora libera sul pontile davanti alla piscina. Qualche marinaio ha approfittato di un pò di sole oceanico. Poi ultime prove, prova costume, gargarismi vari e tutti giù alla rotonda del nostro porto di mare.
Tutti emozionati per la performance che avremmo dovuto fare e che tutto sommato è andata bene ci siamo divertiti, facendo commuovere il figlio di un partigiano venuto per la commemorazione della festa della Liberazione del 25 Aprile.
Chiusura delle 16 posticipata per alcuni rimproveri e meriti per chi ha cantato e chi non ha aperto bocca con l’impegno futuro di tutti di fare il meglio!
Chiusura delle celle sconfitta della Roma una buona notte a domani.

Mercoledì 25 Aprile

Buongiorno a tutti, oggi si festeggia come festa nazionale la liberazione. Purtroppo questa mattina uscendo dalla cella ho trovato un sacco di gente con tante valigie borse e addirittura ombrelloni, ma purtroppo si trattava della liberazione dell’Italia dal regime fascista e nazista e non si trattava della nostra liberazione, ma io dico fatelo sapere prima no? Così evitiamo di fare le valigie. Tutto sommato è stata una giornata serena ed evasiva, pensando ai nostri cari fuori, visto la splendida giornata.
Chiusura delle celle, partitone Bayer – Real, una fetta di torta in compagnia, buona notte e arrivederci a domani.

Alessandro A.

Nessun commento: