venerdì 8 giugno 2018

Giornata dello sport a San Vittore

Ecco la giornata dello sport è arrivata qui a San Vittore grazie a CSI e alla CPIA e ai molto volontari che durante l'anno seguono noi detenuti nelle varie attività sportive. Ci cimenteremo in svariati tornei: dal calcetto al calcio-balilla, scacchi, ping pong e pallavolo. Noi della Nave siamo concentrati sul cavallo di battaglia: il calcetto; anche se alcuni compagni parteciperanno ad altri tornei.

Ore 9.30 la squadra di calcetto affronta il primo match... la formazione è presto fatta: in porta Karim in porta, difesa formata da Marco, centro campo Mistjan, in avanti inutile dirlo Boudy super cannoniere, riserva con ruolo di coach Tiziano vista l'età avanzata ma con esperienza da vendere...
Si inizia e il primo turno è superato, vinto 5 a 1, Marco fa la parte del Leone segna doppietta ma si infortuna ad una costola in uno scontro di gioco, tiene duro e va avanti... passiamo alla semifinale dove ce la vediamo con quelli del primo piano del terzo raggio! 
C'è molta rivalità tra le due squadre, poichè ci si incontra durante la settimana spesso in garette che di amichevole hanno solo il nome!
Comunque dopo una partenza sofferta e qualche errore, passiamo in vantaggio con un gran Goal di Marco su assist di Boudy e poi un gran Goal di Mistjan che mette la palla con forza e precisione nell'angolo alto. Nulla possono gli avversari. Siamo in FINALE! c'è da vedersela con i superlativi del quinto raggio, squadra ostica!
La Nave non si spaventa, e dopo un 0-0 al primo tempo, Boudy e  compagni vengono fuori con un 5-0, pubblico in delirio e coppa al quarto piano!

Per la Nave non solo il calcetto, ma diversi titoli anche in altre discipline: Fabietto e Nando si aggiudicano un 2° posto nel torneo di calcio-balilla, con grande prestazione, si vede che da piccolo marinavano la scuole e si allenavano!
Ardian e Avni vanno sul podio per il Ping Pong dove però trionfa il nostro amico Andrea e per gli Scacchi dove Avni perde di poco la finale.

In Chiusura, applausi, coppe e medaglie per tutti, la nostra giornata ricca di soddisfazioni è terminata, ma l'importante ora è continuare a mettersi in discussione nella vita normale!

Tiziano e Khalid

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tizi ti hanno messo in panchina ahahahah tu che sei un bomber nato. Complimenti x la coppa immagino la felicità finalmente nel "vincere ".ciao fratelloooo by Michael.