venerdì 6 agosto 2021

Perché sprecare i doni della Natura?


Fin da bambino la mia mamma mi ha cresciuto informandomi e insegnandomi l’importanza e i valori al riguardo dell’igiene personale, dell’ alimentazione. Ho seguito i loro insegnamenti fino a una certa età, dopodiché mi sono fatto trascinare dagli eventi. Ho iniziato a fare uso di sigarette e spinelli già all’età di 11-12 anni e fin qui sembrava soddisfarmi, poi dopo qualche anno, ho iniziato con l' alcool, perché volevo provare qualcosa di più forte. Durante questo periodo ho comunque cercato di mantenere gli insegnamenti di mia mamma e nonna e di prestare attenzione ad esempio ad avere sempre rapporti sessuali ben protetti, o ancora non appoggiando mai la mia bocca sul bicchiere da cui avevano bevuto altri. Per quanto riguarda l’alimentazione invece, negli ultimi tempi non ho prestato molta attenzione a quello che mangiavo. Quando invece dovrei darmi una regolata, vista la mia età (25). Tuttavia per ora posso ritenermi fortunato rispetto ad altre persone: non ho mai dovuto ricorrere a interventi se non per l’esportazione delle tonsille da bambino e nient’altro. Per questo penso di dover dare una svolta assoluta e generale alla mia vita, finche essa me lo consente: sarebbe un po’ rinascere o meglio  svegliarsi da un  brutto sogno, finalmente. Anzi, vi dirò di più: sono sempre stato un “buon predicatore che razzola male” e alla fine, nonostante dessi buoni consigli a chi mi stava a fianco, ho perseverato nel male . ora invece mi sento pronto a mettere in pratica questi insegnamenti, aiutando anche chi ha veramente bisogno. Questo mi gratificherebbe veramente molto, soprattutto se potessi aiutare chi, come me, ha avuto e ha ancora problemi di tossicodipendenza. Vorrei far capire a tutti che la salute, fisica ma soprattutto mentale, è un dono che Madre Natura ci ha dato: non sciupiamolo! 

WILSON CABRERA

Nessun commento: