venerdì 6 agosto 2021

Un percorso di guarigione

Ieri sera mi sono messo a scrivere facendo delle riflessioni qui sulla Nave. Per quanto breve sia stato il mio percorso e rivedendomi da quando sono salito a bordo fino a questo momento, con molta modestia mi vedo cambiato in meglio, più lucido e sempre più convinto di riprendermi in mano la vita, più sana ed equilibrata, consapevole che ci vorrà del tempo e, un passo alla volta devo farcela, in primo per la mia persona e per la gioia più grande che la vita mi ha regalato: mia figlia. Mi trovo molto bene e molto a mio agio nei gruppi con la dottoressa Bertelli che mi mette molto a mio agio e mi stimola molto a imparare a guardarmi dentro e a lavorare su me stesso e le mie fragilità, aprendomi a nuove emozioni. Non che prima non ne avessi, ma si erano congelate, a causa della vita dissoluta e di eccessi che vivevo. Mi rendo conto che sono all’inizio di un percorso che non sarà breve ma che sto affrontando con tutti i buoni propositi dimostrando a me stesso e a nessun altro che posso migliorarmi come uomo.  Un passo alla volta ce la farò

Grazie per questa opportunità che mi state dando, sempre più certo di averne bisogno, grazie ancora.

ENZO BONO

Nessun commento: