giovedì 21 giugno 2018

È giusto avere la possibilità di divertirsi giocando a rubgy!

La prima volta in cui ho saputo che in questa sezione di poteva praticare dello sport, più precisamente il Rugby, mi è venuto subito il desiderio e la curiosità di provarlo!
Inizialmente non sapevo neanche le regole del gioco, la mia voglia derivava anche dal fatto di poter passare qualche ora svagandomi, siccome ogni weekend noi detenuti della Nave non abbiamo neanche i gruppi, come è consuetudine in sezione.
Perciò ne ho approfittato subito per imparare, perchè credo che nella vita più si possa imparare meglio sia!
Il sabato mattina in attesa della chiamata dell'assistente ci siamo riuniti in armonia, successivamente poi ci siamo diretti al campetto riservato agli assistenti, per concludere la nostra esperienza sportiva di questo anno. Tra i detenuti che formano la squadra si è creato molto affiatamento, ed il clima è davvero piacevole!
Questa esperienza mi ha dato l'opportunità di conoscere professionisti di questiosport, chi lo avrebbe mai detto!
Devo dire che in quelle poche ore in cui mi trovavo a giocare quasi mi sono scordato di essere in carcere, e questo è un bene perchè nonostante nella vita abbiamo commesso degli errori, penso sia giusto avere la possibilità di divertirsi!
Una cosa molto bella di quella giornata è che alcuni miei compagni hanno avuto la possibilità di stare a contatto con le loro famiglie, in particolare mi ha colpito il figlio di Vale che si è messo anche a fare le flessioni insieme a noi... è stato emozionante vederlo con suo padre, questo fa sorridere, perchè lo conosco come detenuto e amico, ma mi ha fatto realizzare che prima di tutto è un bravo ragazzo e un padre di famiglia.
La partita è stata seguita dalle dottoresse, la tirocinante Serena, il compagno di Olga e il figlio di Laura, che ad un certo punto ha giocato insieme a noi! Devo dire che ha molto talento, nonostante nella vita giochi a basket, mi ci sono trovato a parlarci e mi è sembrato proprio un bravissimo ragazzo!
Insieme a questi ultimi hanno guardato la partita anche un gruppo di magistrati che sul finale ci hanno dedicato un applauso!
Per concludere voglio ringraziare tanto l'allenatore e i ragazzi che ci hanno seguito durante questo percorso sportivo. Gli sono molto grato e aggiungo che ho apprezzato molto i loro sorrisi, la loro pazienza e disponibilità! Di nuovo grazie a tutti i ragazzi del Rubgy!


Tawfik Sardi e La Nave

3 commenti:

Unknown ha detto...

In bocca al lupo da tutti noi.
Mai mollare!
.
https://www.facebook.com/Extra.SocialRugby

Unknown ha detto...

Siete stati bravissimi,non mollare mai,continuate così.
La moglie di vale 😘

Unknown ha detto...

sono la mamma di ettore siete stati bravissimi sietr dei veriri marinai che sano combater