Lunedì 24 Settembre ho avuto la possibilità insieme ad altri compagni di uscire per un'altra esibizione all'esterno del Coro, io personalmente è la quinta volta che riesco ad uscire, ma per alcuni era la prima!
Tesi ed emozionati, io e i miei compagni siamo arrivati in Piazza Gae Aulenti, dove verso le 16.00 abbiamo fatto le prove di rito prima dello Show e successivamente alle 17 chi ha potuto ha incontrato i propri familiari, con cui siamo stati fino alle 19.30, Dottoresse comprese come se fossimo tutti una grande famiglia.
Arrivata l'ora dello Show, pieni di adrenalina e per la prima anche il santo Paolo che ha esclamato "Il pubblico deve sentire quello che DICETE!!"... saliamo sul palco, davanti a un vasto pubblico con alcuni esponenti davvero importanti come il Sindaco Giuseppe Sala, l'ex Sindaco Letizia Moratti, il presidente del Torino Cairo, etc.
La nostra esibizione anche se corta è stata molto spontanea ed energica; il nostro capitano Paul che ci segue con tanta pazienza anche questa volta è stato contentissimo del risultato del nostro e suo operato.
Finita l'esibizione siamo tornati al nostro albergo a 5 stelle, S. Vittore, mentre salivamo le scale per tornare alle nostre camere abbiamo intonato la canzone scritta dal nostro fratello Yassine "Finirla di Nuotare" e il coro ha rimbombato per tutte le scale, trasmettendo un po' di magia dell'esterno anche a chi dei nostri compagni è rimasto dietro al blindo.
Voglio concludere dicendo che questo sogno che si è realizzato non poteva concretizzarsi senza l'impegni e la fiducia di tutte le operatrici e operatori della nave, e non solo.
Khalid Boudlal
Nessun commento:
Posta un commento