mercoledì 5 settembre 2018

Pensiero

Nella situazione in cui mi trovo, la mia vita scorre, privato della libertà e degli affetti più cari.
E' qui che capisco il senso profondo di questi due importanti valori della vita, poichè non si può concepire mancanza di entrambi.
Sono privato di tutto, ma non del mio pensiero!
Bastano piccoli sforzi per capire il lato negativo di questo castello di ferro e cemento, anche se sono diversi mesi, la mia mente, prezioso contenitore dei miei pensieri, vola oltre le sbarre e supera il muro di cinta per raggiungere ogni angolo del mondo.
Ma c'è un angolo di questo pianeta dove il turbine, mai fermo, dei miei pensieri si dirige sempre con forza e passione; una località che si chiama Torre del Greco, dove ho vissuto i miei fiorenti anni, dove esistono tutti i miei affetti e nel quale in futuro, rinascerà una persona per bene.

Lucio Formicola

Nessun commento: