martedì 16 ottobre 2018

Per remare insieme ognuno deve dare il proprio contributo!

Lunedì 15 ottobre

Buongiorno èquipe e buongiorno marinai.
Oggi è stata una lunga giornata ricca di emozioni e di condivisione, l'equipaggio ha saputo dimostrare che tutti insieme è possibile creare qualcosa di veramente bello.
Oggi è stato anche il mio ultimo giorno ufficiale di tirocinio, oramai è passato un anno e devo dire che mi sento fortunata, sia a livello formativo che personale, per aver avuto l'opportunità di salpare su questa Nave.
Tra voi marinai c'è chi ho avuto modo di conoscere di più e chi meno ma vorrei comunque ringraziarvi tutti per essere stati generosi nel condividere anche con me le vostre vite. 
Questo è un reparto in cui tutti i giorni si è messi alla prova, in cui tutti i giorni, per remare insieme, ognuno deve dare il proprio contributo. Sono convinta che con la voglia, l'impegno e affidandovi e fidandovi di chi può darvi aiuto possiate raggiungere quelle competenze di cui spesso parliamo, quelle competenze che ci rendono più forti e che ci aiutano ad affrontare le difficoltà. 
In tutti questi mesi, giorno dopo giorno, ho potuto conoscere tra di voi delle persone, ognuna con diverse qualità e difetti e tutte con le proprie difficoltà. Spero che questo per voi, come diciamo sempre, sia un inizio, l'inizio di un percorso che dovete cercare con forza di portare avanti e che vi auguro vi porterà alla felicità. Spero che voi impariate a riconoscere le vostre potenzialità e che iniziate a metterle in gioco e a dimostrare le persone che siete, contro ogni pregiudizio. 
Inoltre c'è da dire che siete stati fortunati, anzi siamo stati fortunati, ad aver incontrato nel nostro cammino un'equipe come quella che c'è qui alla Nave. Professioniste che mettono il cuore in tutto ciò che fanno, che sono qui per voi e che portano avanti un servizio con dedizione e impegno. Un'equipe che mi ha fatto sentire parte integrante, che mi ha fatto appassionare ancora di più in ciò che immaginavo di voler fare e di cui oggi sono convinta. Una tutor che rimarrà per me un modello da seguire. Un grandissimo grazie va a loro, stimo il lavoro che fate, il modo in cui lo fate e soprattutto le persone che siete! 
Infine e non per ultime ringrazierei le mie compagne di viaggio Serena, Silvia e Matilde che come me hanno cercato di apprendere come spugne tutto quello che la Nave è riuscita ad insegnarci. 
In particolare Serena, con la quale ho potuto condividere costantemente le esperienze vissute qui, credo che siamo state fortunate ad incontrarci. Spero di portare avanti i miei studi e il mio lavoro nel migliore dei modi ma sicuramente devo molto a questo reparto per tutto ciò che ho imparato.

Bé ora vi saluto, vi auguro il meglio per le vostre vite e, anche se l'ho scritto mille volte..ancora GRAZIE!!!

Simona Salvati 

Nessun commento: