giovedì 24 gennaio 2019

I RAGAZZI RINGRAZIANO

Grazie alla mostra "Ti Porto in prigione" e ai numerosi eventi che sono stati organizzati sia all'interno del carcere di San Vittore sia all'esterno presso la Triennale di Milano, il nostro Reparto ha avuto la possibilità di farsi conoscere e di far capire cos'è La Nave e di che cosa si occupa.
Questa è stata una grande opportunità per poter sensibilizzare le persone che non conoscono il carcere e in particolare tutte le attività trattamentali che vengono svolte nel nostro Reparto.
Negli eventi ci sono stati diversi ospiti tra cui il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e Ornella Vanoni, la quale ha cantato con il nostro coro la canzone "Ma mi".
Durante gli incontri ci sono stati scambi di pensieri e opinioni su diverse tematiche, come ad esempio la rieducazione, il reinserimento lavorativo e le misure alternative alla detenzione. Si è parlato del fatto che sarebbe necessario investire di più nel trattamento dei detenuti e che sarebbe utile accompagnarli durante l'uscita dal carcere, poiché il momento del reinserimento nella società può risultare molto difficile.
Vorremmo ringraziare in maniera particolare il nuovo direttore della Casa Circondariale di San Vittore, Giacinto Siciliano, per aver sostenuto questi avvenimenti.

Stanza 411

Nessun commento: