Domenica 2 giugno, giorno di sole e di allegria per alcuni ex marinai del reparto “La Nave”. Ci siamo ritrovati alla comunità “la Gandina”, vicino alle sponde del Po in Provincia di Pavia. Ci hanno preparato lasagne e pasta, una gigantesca grigliata, una torta bellissima e buonissima. Siamo arrivati con i figli (chi ne ha), con i genitori, con qualche amico. E lì, alla Gandina, c’erano ad accoglierci altri ex marinai che in quella comunità (ai cui responsabili vanno i nostri più sinceri ringraziamenti) si stanno dando da fare per tornare a una vita da liberi, soprattutto liberi dalle “dipendenze”.
Una giornata bellissima passata insieme con le nostre mitiche dottoresse: Olga, Barbara, Laura e Serena; guidate dal capitano, la dottoressa Bertelli. E poi Renato e Paolo.
È bello riabbracciarvi e vedervi finalmente felici – liberi o quasi - con le vostre famiglie, amici miei.
Quanto a voi, marinai ancora lì alla Nave, mantenete la tenacia e la determinazione che vi contraddistingue; vi aspettiamo per condividere un’altra parte del percorso, per raggiungere nuovi traguardi insieme e per condividere altre iniziative come quella di oggi.
Vi mando un abbraccio sincero, vi voglio bene.
Il vostro “Scilli”
1 commento:
un vero piacere vedere che tanto entusiasmo e impegno porta risultati positivi e sensati. Rinnovo i saluti e il ringraziamento per avermi sopportato. Max kappa
Posta un commento