venerdì 21 febbraio 2020

Pensieri in libertà.

La Giustizia
In questo mondo così grande, perché l’egoismo si espande? 
Se tutti siamo uno ed uno siamo tutti, perché i belli li guardiamo come se fossero brutti e sulla testa dei deboli siamo seduti.
Forse sarà che pensiamo, che non abbiamo conseguenze.
I nostri frutti, se io sono te  e te sei me…perché mi tratti come Stefano Cucchi, non sapendo che sotto lo sguardo di Dio siam caduti.


Il Tempo
La mia domanda è cosa è il tempo?secondo me è qualcosa che ha fatto Dio per calcolare ma non per giudicare. Il tempo è un momento profondo come un sentimento, come il vento, non lo vedi ma lo senti, soprattutto quando ti specchi e ti accorgi che sei più vecchio, tante cose conosco del tempo, senza saper cosa sia.



La Paura
Più in la nel cielo, nell’aldilà, soltanto mi chiedo chi ci sarà.
Un leggero equipaggio, per un così lungo viaggio, ma sento che porto quello che serve nel bagaglio. Perché la missione è finita, quando ho colpito il messaggio e se non fosse così, sarei destinato a ripetere lo stesso disagio. Dio dammi forza, per diventare un uomo di coraggio e fare quello che è necessario.


ML

Nessun commento: