martedì 12 maggio 2020

Una giornata come tante

Buongiorno a tutti. Oggi è sabato, ma ci si sveglia presto per iniziare i lavori quotidiani. Proprio mentre sto andando a prendere il pane, un agente mi comunica che c’è una videochiamata di mio figlio Simone su Skype. Due risate insieme al mio grande amore e torno in sezione. Appena raggiungo il piano mi chiamano di nuovo. Questa volta è l’avvocato, che mi dice di stare tranquillo e di passare un week end sereno, che lunedì, al processo, ci avrebbe pensato lui. Spero proprio che abbia ragione. A mezzogiorno mangio qualcosa e alle 13 si va all’aria a prendere il sole. Qualcuno corre, altri giocano a carte. Alle 15 si torna in sezione, in cella. Alle 16.30, passa la cena ( a casa mia si chiamava merenda), dopodichè faccio il giro delle chiamate, cambio il ghiaccio a tutti i marinai e lavo la sezione, mentre Fini prepara la cena vera. Stasera dieta mediterranea per stare in forma, visto che di movimento se ne fa poco. Dopo cena la doccia, e poi in branda a guardare un film, anche se in effetti è lui che guarda me. Ahahah!

Buona notte.

Scilly

Nessun commento: