martedì 9 giugno 2020

Amicizia e speranza

Salve a tutti. Oggi ho ricevuto una lettera dal mio grande amico Alessandro che si trova nel carcere di Opera. Leggendola, mi sono emozionato, perché dopo avere condiviso due anni e mezzo di carcerazione, si è creata una sorta di complicità. Sono contento, anche perché probabilmente potrà rivedere sua figlia dopo quattro anni, ma nello stesso tempo un po’ dispiaciuto per il periodo che lo aspetta nei prossimi mesi. Forza Ale! Oggi la giornata è cominciata col botto: il compagno Manuele è stato processato e ha avuto una riduzione della pena a vent’anni. Un grande spiraglio per il futuro di un grande compagno. Io, poi, per la prima volta dopo quasi un anno, ho potuto sentire ala telefono la voce della mia ex-moglie, un’emozione e una gioia immense. Mi confessa che ha avuto il Covid e racconta della fatica e della sofferenza legata a quei ventun giorni trascorsi in ospedale, Io cerco di immedesimarmi ma per lei deve essere stata davvero dura. 
Siamo al week end, speriamo sia migliore dei molti, recenti week end!
Buona Navigazione!

Tiziano Scalzo, Domenico Gnoffo.

Nessun commento: