venerdì 30 ottobre 2020

Ottimismo

Buongiorno a tutti, vi voglio parlare delle conseguenze delle sostanze e del carcere sulla mia vita. Soprattutto di come mi stiano facendo perdere parte delle fatiche che ho fatto in passato. Da quando avevo 14 anni ho lavorato duramente con l’impresa di famiglia e ho rinunciato a molte cose per non fare mai mancare nulla alla mia famiglia. Ora però che mi trovo qui (per colpa mia) i miei cari stanno pagando le conseguenze delle mie assenze quanto le sto pagando io. Nonostante fossi stato in comunità, per 16 mesi per uso di alcool e cocaina, è bastato un attimo per ricominciare e ritrovarmi in carcere pieno di problemi. Ogni giorno chiamo casa e il più delle volte ho notizie negative,  finanziarie e affettive, perché mia moglie è stremata e stanca della persona che sono tornato ad essere. Le banche mi stanno chiudendo i fidi, addirittura l’anticipo fatture perché il fatturato è diminuito drasticamente, e solo quando parlo con i miei figli mi ricarico e riacquisto la fiducia e la forza per affrontare questo percorso, che assomiglia in parte a quello che ho già fatto in comunità. Sono fiducioso di ciò che sto facendo alla Nave nonostante tutti i miei problemi. So di essere seguito da professionisti e quindi come dico a mia madre e alla mia famiglia: ottimismo!

Francesco  Carbonini

Nessun commento: