martedì 10 novembre 2020

Mai più senza mio figlio

Ora vi dirò qual è la cosa per me più importante: mio figlio. Dal primo istante in cui l’ho visto non ho potuto e non potrò mai stare senza di lui. Ho 22 anni e da molti potrei essere considerato ancora un bambino o addirittura un pazzo; io vi posso garantire che da quando sono diventato padre, ovvero il giorno in cui per la prima volta ho tenuto in braccio mio figlio, sono diventato un uomo. Mi sono sempre posto milioni di domande come ad esempio: sarò un buon padre? Sarò in grado di crescere questo angelo che Dio mi ha dato? Bene, tutte le risposte a quelle domande le ho trovate ammirando il sorriso di mio figlio giorno dopo giorno, attimo dopo attimo. Mi ha insegnato ad essere responsabile, mi ha insegnato ad essere più sicuro di me stesso e ultima ma non ultima ho capito cos’è il vero amore. Oggi mio figlio ha quasi due anni, è l’unica ragione della mia vita ed è l’unica cosa di cui posso dire di essere fiero. Sono soddisfatto e fiero di me stesso per essere diventato il padre che sono oggi e di una cosa sono più che sicuro: non potrò mai più stare senza il mio angioletto.

 

 Giovanni Borsellino 

Nessun commento: