martedì 10 novembre 2020

Un dolce vizio

Oggi parlerò di un argomento di mio particolare interesse, quasi un hobby, una passione, un amore vero e proprio: la mia pancia potrebbe farvi capire di cosa sto parlando. Il cibo in tutte le sue forme! Fin da piccolo ero molto goloso di dolci e caramelle ma la mia rovina è stata la Nutella. Ragazzi, la Nutella è come la droga, non ho idea di cosa ci mettano dentro ma secondo me crea dipendenza. Non riesco a resistere: dalle piadine alle brioche, ai krafen e a molti altri dolci accompagnati dalla Nutella, unica e inimitabile come la Coca Cola. Poi ovviamente sono una buona forchetta  e non posso negare il fatto che a me piace mangiare di tutto Sono amante della cucina tradizionale, delle ricette delle nonne, quelle che vengono tramandate di generazione in generazione, poi i dolci tipici siciliani, napoletani,t oscani,ma la Nutella e stato il mio primo e unico amore. Pensate che una volta non sapendo cosa cucinare, ho provato a fare la pasta con la Nutella: non era un granchè ma volevo provarci. E credetemi, la Nutella per molti è uno sfogo perché magari sei nervoso non sai cosa fare e ti attacchi al barattolo. Posso dire che la Nutella ha fatto parte della mia infanzia, fa parte del mio presente e farà parte del mio futuro: toccatemi tutto ma non la Nutella!

 Gino Ruggero

 

Nessun commento: