venerdì 6 agosto 2021

Montagna, che passione

Ricordo come fosse oggi il mio primo viaggio che feci con due miei amici d’infanzia, quando partimmo da Milano per recarci in questa grande baita sita a Cortina D’Ampezzo. Fu una vacanza breve ma intensa, dove io e questi due miei amici ci divertimmo a più non posso. Questo paese era ricoperto di neve e si intravedevano negozi di lusso e altrettanti ristoranti dove facemmo molto shopping, ma soprattutto molte abbuffate di pietanze del posto del tipo: brasato, pizzoccheri, polenta con l’osso buco ma in particolare non dimenticherò mai il dolce finale preparato dagli stessi ristoratori.Il giorno seguente fu un qualcosa di divertente avendo noleggiato motoslitte che ci portarono in queste vie di montagne innevate, dove c'erano tantissime baite. Vedemmo giovani come noi con cui facemmo amicizia e insieme a loro, che conoscevano  il posto, visitammo posti e panorami meravigliosi che ancora vivono custoditi dentro al mio cuore. Che dire, ho voluto condividere con il  gruppo questa mia meravigliosa esperienza e dirvi che la montagna è un luogo dove vale la pena andare.

GINO RUGGIERO

Nessun commento: