sabato 3 ottobre 2020

Gioie e dolori

 Partiamo dalle gioie,che sono le prime a venirmi in mente: la nascita dei miei due figli: Cristian ed Emma. Entrambe sono due splendide pesti, che mi regalano gioie ogni giorno (marachelle a parte) ed è anche grazie a loro che ho deciso di dare una svolta alla mia vita,intraprendendo questo percorso alla Nave, dove io cercherò di  mettere tutto me stesso, anima e cuore, al fine di uscire da questo posto con le idee molto più chiare. Tagliando o cercare di tagliare definitivamente ogni rapporto con la sostanza ed essere per loro un buon padre e un buon esempio. Detto questo un'altra gioia è stata quando ho preso le patenti per il camion,infatti non stavo più nella pelle perché oltre ad usarle per cose comuni, mi permettevano di viaggiare facendo il camionista. Per un bel periodo ero sempre in giro per l’Italia fino a quando nel 2006 mi sono state revocate perche durante la mia carcerazione in quell’anno mi arrivò una carta che mi invitò a presentarmi in motorizzazione per affrontare l’esame di revisione della patente.  Mi venne richiesto di farlo perché mi sono stati decurtati tutti e 20 i punti della patente, perciò essendo impossibilitato a potermi presentare in scuola guida per poter fare il corso di recupero punti, perché ero detenuto,dopo una settimana che avevo finito di scontare la mia pena,mi sono presentato in motorizzazione a fare l’esame sia teorico che pratico. Purtroppo io detto sinceramente non avevo studiato, quindi all’esame ho fatto 6 errori,sta di fatto che mi hanno bocciato ed ho perso in un batter d’occhio tutte le patenti facendomi cadere il mondo addosso. Eccolo,il dolore, che ti fa cadere in depressione innescando una lunga catena di dolori. Naturalmente la colpa è solo stata mia a causa della sostanza che ha finito di rovinarmi, infatti ora sto riflettendo molto su quanto mi è purtroppo successo e sono qui a mettermi in gioco al fine di uscire molto più strutturato  e gioire dell’ essermi liberato di questa palla al piede che era la sostanza.

Diego Lillo

Nessun commento: