martedì 17 gennaio 2012

Ce la posso fare

Dal primo momento del mio arresto ero coerente di essere in errore, in confusione totale, rassegnato all'idea che l'avrei pagata cara. La cosa che è cambiata nel susseguirsi dei giorni, fino ad oggi, è che gradualmente, giorno dopo giorno, sono arrivato a capire la gravità, innanzitutto del reato che ho commesso e che capitata la fatalità o l'occasione potevo commettere.
Oggi facendomi l'esame di coscienza mi spavento, come svegliato da un sogno, non mi riconosco nella persona che ero. Una persona alterata da non aver più coscienza di quello che si sta facendo. Non più padroni del completo controllo delle proprie azioni. Convinto di essere sveglio e furbo, anzi... ancor più, nel giusto. Veramente non toccavo più i piedi per terra. Leggero da un lato e paranoico dall'altro. Sbagliando giorno per giorno e nei momenti di lucidità, quando addosso ti crolla il mondo che si sta evitando, la vita vera, si ammette con un nodo alla gola dovuto dalla responsabilità che ci si ricorda di avere e al ritardo incolmabile e ormai perenne nell'evitarle, ci si sente in torto marcio con tutti ed anche con se stessi; rimandando al domani con la ferma decisione matura di riprendere le redini e smetterla.
"Da domani basta", convinto di potercela fare, "Domani, si.. si da domani, domani mattina!" e quasi per scherzo con la solita leggerezza nel cominciare, ridendo e scherzando, trovarsi quasi senza accorgersene ancora dentro con tutti e due i piedi. La fotocopia del giorno prima e giorno dopo giorno, idem. E fotocopia su fotocopia, senza rendersi conto formarsi un libro intitolato: "Domani, domani ce la posso fare, domani". Quel libro che ora vi sto leggendo e che mi rendo conto non avrebbe mai avuto fine, un lieto fine senza un aiuto.
Qui oggi, mi sembra di raccontarvi l'emotività di un'altra persona. Non mi voglio prendere in giro e tantomeno mi guardo bene dal prendere in giro voi, non mi sento una persona guarita, mi sento meglio si, ma vulnerabile, meglio ma ancora debole. Ho preso coscienza delle cose belle, delle vere cose belle della vita e le desidero! Con un rimorso: mi sento in colpa per tutto il tempo che ho sperperato dietro ad una illusione che mi stava lacerando e, senza farci caso, lacerava il rapporto con i miei figli e la mia carissima e amata moglie, che ha sempre combattuto con l'incosciente che ero, non stancandosi mai della mia sordità e del mio essere fantasma fra loro. Ringrazio Dio che mi osserva da lassù di avermi fatto sbattere contro questo muro e avermi dato la forza di reagire, fermandomi da una discesa senza freni. Mi sento fortunato e Lo ringrazio di non averla capita con danni ancor più seri, in termini penali, ancor più grave con la salute o irrimediabilmente con la punizione che mi spaventa più di tutte: perdendo il rispetto e il bene della mia famiglia. Come dicevo non mi sento salvo o guarito, ma vi assicuro motivato e fermo sulla decisione di uscirne a testa alta, dal problema che prima, con l'inganno e furbizia, mi intrappolava. Adesso con questi primi passi mi sento un uomo migliore, con la convinzione di esserlo sempre più. Ora da persona umile chiedo di comprendere che nel mio cammino sento un grandissimo bisogno della vicinanza e ricongiungermi alla mia famiglia che oggi, svegliandomi, mi accorgo che sono essenziali e di vitale e primaria importanza. Non più sordo, oggi, le mie responsabilità mi urlano e rimbombano in testa come un ruggito, loro mi mancano tantissimo e so che c'è bisogno di me, di un papà presente come così un marito che non sono mai stato appieno per vizio. Non posso più mancare, sono la mia forza ed io la loro. Voglio ricominciare dove il tempo si è fermato, voglio ricominciare a vivere.

Gianluca Mendolicchio

4 commenti:

patty777 ha detto...

Posso solo dire " io ho sempre creduto in te , è só che ce l ha farai ...anzi noi ce l ha faremo " Amore mio sei tutto x noi!!
Patrizia e le bambine

marta ha detto...

E' una grande fortuna avere persone accanto che ci vogliono bene ma è una altrettanto grande responsabilità, sopratutto verso noi stessi, e in seguito verso di loro, porsi un obiettivo ed impegnarsi a raggiungerlo con tanta forza di volontà indipendentemente dalla difficoltà. Credo che la vita non ci regali seconde possibilità ma spetta a noi cercare di guadagnarcele e io ti auguro con il cuore di poterne giovare.

Marta

Shaw Flora ha detto...

Non credo mai che ci sarà mai una soluzione al mio problema relazionale con il mio amante. il mio amante chiamato Randy West mi ha buttato fuori da casa sua e ha portato un'altra signora che ora sente l'unico migliore per lui. fino a quando un giorno ricevo una telefonata da un amico della città che il mio uomo esce per un appuntamento con un'altra donna in città, le ho detto che anch'io sono sorpresa, perché da quando Randy West mi ha lasciato a sentire non penso e non chiamano me. così dopo alcuni giorni la mia amica chiamata Alice mi ha chiamato e mi ha detto che ha trovato un uomo molto potente, ed è un grande erborista africano, davvero tutti sappiamo che gli africani sono benedetti con così tanti poteri a base di erbe che usano per aiutare molte persone, così mi ha detto che il nome dell'uomo è Dr Wealthy che inoltrerà il suo indirizzo e-mail per contattarmi, così davvero mi ha mandato l'indirizzo email di Wealthy e l'ho contattato quel giorno fedele . mi ha spedito dopo un po 'che il mio uomo tornerà da me se solo credo nel suo lavoro, così dopo 48 ore ricevo una telefonata da Randy West, e ha iniziato a chiedere l'elemosina che avrei dovuto perdonarlo contro tutto ciò che aveva fatto per io ... mi ha implorato di spezzarmi il cuore e lasciare che l'altra donna avesse un cuore nuovo. mi promette di non lasciarmi mai andare. ora io e Randy West stiamo pianificando di sposarci il prima possibile. siamo portati indietro con il grande incantesimo d'amore potente e accecato dall'incantesimo Dottor Wealthy, siamo felici e contenti. contatta Dr Wealthy su questo indirizzo di posta elettronica wealthylovespell@gmail.com puoi anche contattarlo tramite whatsapp su +2348105150446 per la soluzione a qualsiasi tipo di problema tu abbia.

Sjoberg Anna ha detto...

Ho letto un commento online di una giornalista di Los Angeles che rivela come ha trovato un fidanzato, 2 mesi dopo la rottura del suo ex fidanzato.
Mando un messaggio di posta elettronica per contattare lo stesso Dr.Amiso perché ho queste potenti intenzioni che le cose funzioneranno per me, credevo nelle testimonianze che siano prove della vita reale. Mi sono reso conto che sarebbe bello condividere qui perché so che ispirerà anche altri.
abbastanza fortunato per me mi sono imbattuto nel contatto via e-mail Dr.Amiso in un post sul blog. Oggi testimonio con gioia e felicità al mondo ... questo è uno dei momenti più gioiosi della mia vita. Dr. Amiso, il Grande Incantesimo d'Amore, ha pranzato un incantesimo per mio conto per recuperare il mio ex marito con il suo incantesimo di magia e incantesimo d'amore.
Sono sposato da oltre 6 anni ed è stato così terribile perché mio marito mi stava davvero tradendo e stava cercando il divorzio, ci siamo lasciati prima di 3 mesi fa e siamo tornati di nuovo dopo tanto chiedere l'elemosina con simpatici doni d'amore.
Adoro mio marito così tanto. Non avrei potuto fare nulla per ferirlo o farlo star male più ... volevo solo che tornasse ad amarmi per sempre. oggi viviamo entrambi felici insieme. Lo amo così tanto. Il punto è che è stato il mio primo amore (almeno è quello che sembra).
Sono grato e grato a questo grande uomo. All'inizio avevo paura dei dubbi, ma ci provo e funziona per il mio bene. Sono sicuro che funzionerà anche per te, sicuro al 100%.
contattalo tramite la sua e-mail personale via (herbalisthome01@gmail.com)
ha i poteri per risolvere i seguenti problemi relazionali; -
* Amante degli incantesimi Win-Back Ex Love, e resta con te in modo permanente.
* Incantesimo di successo e promozione e Ricco.
* Erbe e radici tradizionali per curare il cancro, l'ictus, la secrezione verginale, la cura dell'HIV / AIDS, l'odore della bocca e della vergine, il sesso lungo.
* Incantesimo magico per l'ingrandimento / riduzione del seno e del pene.
* pulizia spirituale, brucia grassi e dimagrimento.
* magia della fertilità - FRUTTA DELLE DONNE, porta con te il tuo bambino.
* magia decretante, LOTTERIA DI INCANTESIMO E INCANTESIMO DI GIOCHI VINCENTI
Internet aiuta davvero molto nel fornire una soluzione rapida e urgente a
 Cura i problemi della vita.
ecco il contatto e-mail personale Dr.Amiso; herbalisthome01@gmail.com