giovedì 9 aprile 2020

Superare la paura

Carissimi amici miei, pensavamo che questo virus sarebbe stato passeggero ma purtroppo era solo l’inizio. Giorno dopo giorno, si peggiorava sempre più ed ero molto preoccupato, non tanto per me, quanto per la mia famiglia, soprattutto per mia figlia e mia madre che si trovano da sole in Albania. In Albania le strutture ospedaliere non sono all’altezza e per questo ho il terrore che anche là esploda l’epidemia. Mio figlio, per fortuna, si trova in Italia con sua madre, e posso sentirli quasi ogni giorno per telefono e una volta alla settimana in video chiamata. Questo mi permette di vederli e capire che stanno bene. Stare fra queste quattro mura è duro. Vedo i telegiornali, sento ciò che accade in tutto il mondo e spesso mi commuovo fino a farmi scorrere le lacrime sul volto, leggendo i numeri dei decessi. Ma bisogna superare la paura e cercare di vedere la luce in fondo al tunnel. Dopo un male c’è sempre qualcosa di buono, e spero per noi che la prima di queste cose belle sia la riapertura della Nave, per stare di nuovo insieme al nostro capitano, a tutta l’équipe e ai marinai. Non vedo l’ora.

Feliks Precetaj

Nessun commento: