lunedì 9 marzo 2020

Coronavirus, un'altra prova da superare.

È la prima volta che mi capita di assistere ad una cosa del genere, un'epidemia
Sono preoccupato per i miei familiari, e loro sono molto preoccupati per me. Vedo negli altri lo sguardo della paura, all’improvviso sembra che un invasore straniero, chiamato Coronavirus abbia invaso l’Italia e c'è molta paura e diffidenza  per l’altro. Anche se viviamo in un luogo di sofferenza la paura si vede e si percepisce, non sono molto bravo  a descrivere con le parole le mie sensazioni ed emozioni, ciò che provo in questo momento. Una cosa però la capisco bene: siamo diventati molto fragili e delicati, quando succedono questi eventi inaspettati che non riusciamo ad affrontare. Ho visto la disponibilità ed il coraggio delle dottoresse che si presentano tutti i giorni e cercano di andare avanti, specialmente la capitana Bertelli. Il mio pensiero è che basta non dare troppo peso e continuare a vivere la propria vita, bisogna affrontare e non arrendersi di fronte alle difficoltà, come mi ha sempre insegnato anche mio padre, essere forte e coraggioso, agire e andare avanti.

Ervis Doku

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao caro, volevo dirti di stare tranquillo e abbi fede in dio, sono certa che la tua famiglia sta bene, l l'importante pensa a te stesso ctrdimi prima poi tutto questo finira, tutto e il mondo e fermo pero nn rimara a lungo, enn pensare alle cose negative anche se la situazione ci costringe pero stanne certo che dopo una tempesta ce sempre il sole e bbi fede in dio, prima poi uscirai da li e tornerai dai tuoi cari nel fra tempo forza e coraggio che nulla dura per sempre, saluti un abbraccio dal cuore anche se nn ti conosco