lunedì 25 ottobre 2021

Cambiare vita, il mio obiettivo

Ho un forte desiderio di cambiare vita. Perché credo, anzi ne sono certo, che trascorrere la maggior parte della propria vita in questo luogo di sofferenza non sia affatto una cosa piacevole. Stare lontano dai propri cari, dai propri amici d’infanzia che oggi stanno vivendo una vita felice e che magari sono in compagnia della propria donna con la quale hanno avuto anche dei figli.

Certo, cambiare vita è un obiettivo che mi sono posto, questa che sto vivendo non è vita è solamente un rumore assordante di chiavi e di cancelli che rimbombano nella mia testa.

Questo programma di cura che sto affrontando, presso il reparto “La nave”, mi sta aiutando moltissimo, mi sta facendo riflettere in quale direzione andare, appunto per cambiare e non commettere mai più gli errori commessi in passato. Credo che una volta fuori di qui affronterò un programma terapeutico presso una comunità, sicuramente mi aiuterà a rafforzare queste mie fragilità. Si, ho deciso, la mia vita non è questa, desidero fortemente cambiare, crearmi una famiglia e diventare padre, che credo sia la cosa più bella che un uomo possa desiderare. Un lavoro, la mia casa, il vivere costantemente unito ai miei cari.


Gino Ruggero

Nessun commento: