domenica 27 novembre 2022

Un grazie a tutti

Oggi per la prima volta mi trovo ad ammettere che le persone che lavorano in carcere, nello specifico gli operatori del ASST SANTI PAOLO CARLO mi sono stati molto vicini. Inutile raccontare quello che è successo lo sapete tutti, io di esperienza carceraria ne ho già avuto in passato e mai nessuno mi è stato così tanto vicino, ma l’esperienza appena vissuta qui mi ha profondamente toccato. Ho avuto la fortuna di essere stato capito e seguito subito dalla psicologa, dalle nostre dottoresse di reparto e dalla mia mini equipe del Serd, che sono stati tutti gentili con me. Tutti mi hanno fatto sentire coccolato! Una sensazione strana che mi ha lasciato incredulo, mi sembrava impossibile pensare che in un posto di violenza e cattiveria come il carcere qualcuno potesse essere gentile con me, farmi sentire appunto amato quasi come faceva la mia mamma. Questo più che un articolo è una lettera per ringraziare tanto tutti voi operatori e anche alcuni compagni della Nave, per avere avuto un momento da dedicarmi, non perché dovuto, ma di cuore.

Grazie per essere stati gentili con me.

 

Youssef Ef Sassafi

Nessun commento: