lunedì 28 giugno 2021

Un passo alla volta

Ieri sera mi sono messo a scrivere facendo delle riflessioni qui, alla Nave, Rivedendomi, da quando sono salito a bordo,  mi vedo cambiato in meglio, più lucido e sempre più convinto a riprendere in mano la mia vita, rendendola più sana ed equilibrata. Sono consapevole che ci vorrà del tempo ma, un passo alla volta ce la farò,  per me e  per la gioia più grande che la vita mi ha regalato: mia figlia. Mi trovo molto bene e molto a mio agio nei gruppi con la dottoressa Bertelli, che mi mette molto a mio agio e mi stimola  a imparare a guardarmi dentro, a lavorare su me stesso e le mie fragilità, aprendomi così a nuove emozioni. Non che prima non ne avessi, ma si erano congelate a causa della mia vita dissoluta e degli eccessi che vivevo. Mi rendo conto che sono solo all’inizio di un percorso che non sarà breve, ma lo sto affrontando con  buoni propositi, per dimostrare a me stesso  che posso migliorarmi come uomo e , come dicevo, un passo alla volta ce la farò.

Grazie per questa opportunità che mi state dando: sono sempre più certo di averne bisogno, grazie ancora

Enzo Bono

Nessun commento: