mercoledì 29 aprile 2020

Nel posto giusto, al momento sbagliato

Salve, mi chiamo Mimmo e mi trovo nella sezione chiamata “La Nave”. Sono arrivato da qualche giorno, proprio agli inizi dell’epidemia di Corona virus e in coincidenza, come ciliegina sulla torta con la rivolta. Sono capitato nel posto giusto ma al momento sbagliato. Purtroppo ho visto ben poco dell’attività della Nave, i gruppi, i corsi…Ho fatto più corse che corsi, per salvare le mie cose, che corsi e l’unico gruppo che ho visto è stato quello dei detenuti che salivano dai piani inferiori. Ecco cosa ho visto sino ad oggi della Nave. Oggi sono chiuso in cella per 21 ore al giorno, in attesa dell’agognata ora d’aria. Ogni tanto scrivo qualcosa, come questo pensiero sulla Nave. E’ un momento di grande confusione per me, e, se ci mettiamo che devo ancora essere processato e che non ho idea della pena che mi sarà assegnata, capirete il mio stato d’animo. Non sono certo innocente, ma mi contestano anche cose che non ho fatto. Spero che arrivi presto l’udienza del 26 giugno, perché in quel momento tutto sarà più chiaro e potrò collaborare con L’Oblò in maniera continuativa, visto che amo molto scrivere. Spero che comprendiate la mia situazione, col tempo ci potremo conoscere e capire meglio chi siamo (io e voi). Comunque, gli articoli dell’Oblò che ho letto sono davvero interessanti. Ben presto ci sarò anch’io!

Domenico La Greca

Nessun commento: