venerdì 1 aprile 2022

BLOG NEWS 14/03 - 20/03

 

                     Mercoledì

Oggi ci ha risvegliati il suono delle chiavi degli appuntati che alle ore 8:00 hanno aperto le celle di tre nostri compagni, per il loro trasferimento al carcere di Opera .

Un giorno triste in reparto sia per le dottoresse che per noi, perchè Vincenzo La Dogana, Giuseppe Craca e Brahim Aouam erano da molto tempo alla Nave, insieme abbiamo condiviso molti bei momenti  e ci siamo dati forza uno con l’ altro.  Che dirvi compagni, vi auguriamo che questo percorso possa farvi continuare la carcerazione nel migliore dei modi e grazie di tutto. 

Oggi, come ogni mercoledì, alla Nave si svolge l’attività dell’ Oblò, dove tutti possono scrivere sui vari 

argomenti proposti di volta in volta.

Uno degli argomenti questa  settimana era scrivere  sul giorno più bello della propria vita, uno che si ricordi con particolare affetto e piacere. Ci ha molto colpito il testo scritto da Stefano Ciannella, che ha raccontato di quanto sia stato gratificante per lui dare un lavoro ad un cugino di un amico quando era capo di una azienda di trasporti.  È stato bello constatare quanto bene fa fare del bene.

Venerdì

La giornata  di venerdì è stata dedicata all’ accoglienza dei due nuovi arrivati Pasquale La Palombella e Leonardo Russo, quest’ ultimo ad oggi il più giovane del reparto: appena 19 anni.  Per Pasquale invece, non è la prima volta in carcere ed è stato in questo reparto anni fa, motivo per cui potrà dare, nei giorni  a venire, un contributo importante a chi già è qui ma soprattutto ai nuovi arrivati, non a caso è stato inserito di comune d’ accordo con l’ equipe, nella cella con i ragazzi giovani, a cui potrà dare consigli per affrontare al meglio il contesto complicato in cui si trovano.

Nessun commento: