mercoledì 4 maggio 2022

BLOG NEWS 11/4 - 17/4

                                                                     

                                                                           Lunedì

 

Oggi, qui al reparto “La Nave”, dopo la consueta apertura e lettura del “diario di bordo”, c’è stato l’incontro con il dott. Gherardo Colombo, con il quale trascorriamo, sempre piacevolmente, un paio d’ore spaziando tra vari argomenti.  Questa volta abbiamo approfondito il discorso sulla capacità e difficoltà nel prendere decisioni. Rimaniamo sempre colpiti dalla sua umanità e abilità nell’ interagire con noi in perfetto “stile nave”. Si è aperto regalandoci un suo spaccato di vita, durante il quale ci ha confidato che anche per lui non è mai stato semplice fare delle scelte. 

E’ sempre molto interessante e costruttiva l’aria che si crea in questo scambio d’opinioni. 

E’ sempre il benvenuto.

Mercoledì

Come ogni mercoledì, oggi è giornata di Oblò con i giornalisti volontari, che ci seguono da anni e ci donano la loro presenza ascoltando i nostri scritti e tuffandosi con noi in uno scambio di opinioni e approfondimento, sempre molto costruttivi. E’ il nostro modo per conoscerci, sia interiormente, per chi scrive, ma anche per chi ascolta gli scritti dei compagni. Oggi in particolare ha colpito l’articolo scritto da Jalel Ben Hadda sul tema “Da dove vengo e dove voglio arrivare" e lo ringraziamo per aver condiviso con noi il suo vissuto.


Venerdì

 

Oggi, all’ora della chiusura, con le dottoresse ci siamo scambiati gli auguri di Pasqua e abbiamo imbandito dei tavoli con bibite e colombe. Questi sono i piccoli momenti che ci aiutano a consolidare il gruppo e che ognuno di noi porterà nel cuore.

 

Domenica

E’ arrivata anche questa Pasqua e ci siamo contraddistinti per la nostra capacità di socializzare e di contenerci. E’ passata all’insegna del cibo, e dell’ unione. Ognuno si è organizzato a proprio modo, e in fratellanza, uniti anche ai nostri amici che rispettano il Ramadan. Ci sono mancate le dottoresse ma le sentivamo vicine.

Auguri a tutti.

Nessun commento: