mercoledì 4 maggio 2022

BLOG NEWS 4/04 - 10/4

                                                                         Mercoledì

Qui al reparto ”La Nave”, la mattinata è dedicata alla lettura degli articoli scritti dai “marinai”, con la presenza dei giornalisti volontari, che da anni dedicano il loro tempo ad aiutarci ad elaborare i nostri scritti e per questo gli siamo riconoscenti.

Anche oggi abbiamo approfondito diversi temi con grande partecipazione di tutto il gruppo; uno scritto ci ha colpito particolarmente, quello di Baudo Maxime, uno dei ragazzi più giovani presenti qui in reparto, scritto con cura e colmo di contenuti. Lo abbiamo ringraziato per aver condiviso con noi le sue emozioni.

 

Giovedì

La giornata comincia con una gradita novità, sono venuti a trovarci tre volontari, due professori di architettura del Politecnico di Milano e il responsabile di un importante Museo. Sono venuti a proporci un progetto già sperimentato negli istituti di Bollate e Beccaria; consiste in un programma di studio e sviluppo della fotografia per la durata di due mesi, ad ogni partecipante verrà affidata una macchina fotografica con la quale si potrà documentare la vita all’interno dell’istituto.



Sabato

Oggi c’è stato un intenso momento di riflessione sulla difficile e delicata situazione che sta vivendo il popolo Ucraino. Si è arrivati, di comune accordo, alla conclusione di aiutare i bambini travolti dalla guerra, con una piccola donazione, tramite un’associazione no-profit, con la speranza di alleviare il loro dolore. Abbiamo trovato il pieno appoggio dell’Ispettrice di reparto e speriamo che questo sia solo un momento destinato a finire presto perché le guerre non portano altro che sofferenza. 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento: